SERVIZI

Servizi di fisioterapia a Sarzana (SP)

Il dottor Carlo Zampini è specializzato in traumi sportivi, riabilitazione post-operatoria e disturbi neurologici

Chiamaci

Tecar (Centro Autorizzato Indiba)

La tecarterapia non solo offre sollievo da molte lesioni muscolo-scheletriche, ma ha piacevolmente sorpreso pazienti e medici per il suo approccio non invasivo e la sua precisione.

La Tecar è un dispositivo elettromedicale che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico, sempre in modo piacevole e indolore.

Ultrasuoni

Questo trattamento non invasivo utilizza onde sonore ad alta frequenza, che sono al di sopra della portata del tipico orecchio umano, per trasferire energia alle aree interessate. Questa terapia negli ultimi anni ha acquisito sempre più importanza per la sua azione antinfiammatoria e decontratturante, ma anche per la sua funzione nel riassorbimento degli ematomi o nella guarigione dei tessuti danneggiati. In pratica, è ideale per trattare dolori localizzati in poche sedute.

Elettroterapia

L'elettroterapia è una forma di trattamento molto efficace che aiuta a ridurre il dolore muscolo-scheletrico in modo rapido e semplice. Per questo motivo l'elettroterapia è sempre più diffusa negli studi medici di tutto il mondo e lo studio del dottor Zampini a Sarzana (SP) non fa eccezione. Presso il suo studio, si utilizza la tecnica dell'elettroterapia per aiutare i pazienti a gestire il dolore e ad aumentare la loro mobilità.

Questo metodo funziona inviando impulsi elettrici attraverso i tessuti nel punto in cui si è verificata la lesione, aumentando la circolazione e riducendo la tensione e la rigidità. L'efficacia di questo trattamento è stata dimostrata da studi, è una delle forme più affidabili e avanzate di terapia fisica oggi disponibili.

Radar

Lo studio del dottor Zampini a Sarzana, utilizza la tecnica della radarterapia per dare sollievo al dolore cronico.

La radarterapia è un tipo di termoterapia basata sull'impiego di onde elettromagnetiche della banda di frequenza delle microonde per ottenere un effetto antidolorifico.

Ionoforesi

Presso lo studio di Sarzana è stata implementata la tecnica avanzata della ionoforesi per aiutare a trattare condizioni dei tessuti molli come distorsioni dei legamenti, strappi muscolari e rigidità articolare con alti livelli di successo.

E' una terapia mediante la quale si introduce un farmaco all'interno del corpo umano attraversando la barriera dell'epidermide utilizzando una corrente galvanica continua, presenta svariati vantaggi rispetto al tradizionale metodo di assunzione di farmaci per via sistemica. Vengono infatti limitati molti degli effetti collaterali gravanti sui vari organi e sistemi.

Freems

La terapia FREMS, o Sistema di Modulazione Elettrica Ritmica di Frequenza, è un rivoluzionario concetto di fisioterapia. 

Durante questo processo vengono continuamente variati diversi parametri come la frequenza, l'ampiezza e la durata, il che lo rende incredibilmente sofisticato ed esaustivo nell'applicazione, con effetti variabili a seconda del distretto corporeo trattato e della fase in cui si trova quel particolare paziente. 

Lo studio del dott. Zampini di Sarzana (SP) offre ai suoi clienti la terapia FREMS, che permette di superare i limiti dell'elettroterapia tradizionale e di risolvere con maggiore efficacia le problematiche legate al dolore. Il Metodo garantisce un'accelerazione dell'intero processo di recupero perché non gestisce solo la sintomatologia dolorosa, ma anche la patologia che causa il dolore stesso e le potenziali disfunzioni. Numerosi lavori scientifici dimostrano questi effetti: l'aumento del flusso sanguigno periferico grazie alla capacità di agire sulla vasomozione e sulla microcircolazione, nonché la riparazione dei tessuti e l'azione decontratturante grazie alla modulazione dell'attività riflessa, portano a una riduzione del dolore per chi riceve questo trattamento.

Laser 30 W

La laserterapia con la piattaforma multi source 30 W è in grado di coprire in modo completo lo spettro dei trattamenti, grazie alla sua potenza totale di 30W.

Lo studio di Sarzana (SP) utilizza questa piattaforma per interagire con le patologie del sistema osteomiotendineo, perché la sua precisione consente una profondità d'azione ottimale.

La laserterapia viene utilizzata con successo in questo settore da molti anni e la potente capacità di Multi source 30 W consente un'efficacia ancora maggiore.

Laser Co2 20w

Lo studio del Dott. Zampini di Sarzana (SP) è uno dei tanti centri nel mondo ad aver riconosciuto i numerosi benefici potenziali della laserterapia a CO2.

Questo tipo di laser ad alta potenza ha notevoli capacità antinfiammatorie, antidolorifiche e antiedemigene che lo rendono particolarmente utile nel trattamento dei traumi e delle condizioni degenerative progressive di sportivi e atleti.

Offre un'alternativa sicura, non invasiva ma altamente efficace per il trattamento di diverse problematiche mediche.

Onde D’urto

La tecnologia a onde d'urto utilizza onde acustiche ad alta intensità che si propagano tramite l'epidermide aumentando l'attività metabolica nei pressi della zona bersaglio così da stimolare il corpo ad accelerare il processo di guarigione. Si sta dimostrando un trattamento efficace per una serie di condizioni comuni, tra cui tendiniti, borsiti, spine calcaneari, calcificazioni e fasciti plantari. I risultati della terapia a onde d'urto sono spesso rapidi e duraturi, il che la rende un'opzione sempre più popolare per chi cerca un approccio moderno alla cura della salute.

Pedana Podostabilometrica

Questa pedana è stata progettata per misurare accuratamente la forza e la pressione dei piedi esercitata durante la statica e la dinamica del passo, al fine di valutare eventuali problemi fisici come anomalie di deambulazione o squilibri nei piedi o nell'intero arto inferiore. Questo permette di effettuare correzioni plantari e posturali.

Crioterapia

La crioterapia è un trattamento medico moderno che agisce somministrando vapore di CO2 alla zona del corpo coinvolta, inducendo una sensazione di raffreddamento e agendo come efficace soluzione antinfiammatoria e antidolorifica. Questa tecnologia all'avanguardia aiuta i pazienti a provare sollievo e a migliorare il confort del proprio corpo senza tecniche invasive.

Crioultrasuono

La fisioterapia fino ad oggi, si è basata principalmente su forme di terapia tradizionali. Ora, con l'introduzione degli ultrasuoni freddi, la fisioterapia è diventata ancora più efficace ed efficiente nel trattamento di una vasta gamma di lesioni e dolori. Gli ultrasuoni freddi, o dispositivi per la terapia Crioultrasuoni, offrono vantaggi significativi che le terapie tradizionali non sono state in grado di raggiungere: utilizzando un'unica testina di trattamento, sono in grado di combinare due trattamenti fisici contemporaneamente. Questi apparecchi elettronici di fisioterapia stanno diventando sempre più popolari, consentendo di fornire ai pazienti un sollievo e risultati più rapidi che mai.

Il dottor Carlo Zampini è uno specialista in fisioterapia che offre i suoi servizi presso lo studio di Sarzana, in provincia di La Spezia.

Chiama ora!
Share by: